Chi siamo

ITW (Into The World) Onlus è un'associazione apolitica e aconfessionale, costituita nel 2014, senza fini di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale e sanitaria.

Gli scopi principali della ITW onlus sono:

- Favorire la qualità della vita realizzando strutture equipaggiate per la medicina alternativa, dotate di acqua corrente, elettricità, lettini professionali e materiale utile nelle varie discipline, che verranno in seguito messe a disposizione dei medici locali

- Grazie alle donazioni private, a futuri aiuti della Comunità europea e attraverso futuri accordi con le varie università di chiropratica e fisioterapia, la ITW Onlus vuole portare alcuni giovani nepalesi a studiare in Europa, Australia o America in una di queste professioni, al fine di poter poi ritornare in Nepal e lavorare nelle cliniche già operative della ITW Onlus migliorando in questo modo la qualità della vita e le condizioni sanitarie della popolazione nepalese.

- Comprare materiale sanitario per le persone meno fortunate, come bambini e adulti disabili, anziani bisognosi di assistenza o materiali didattici per le scuole più bisognose.

- La ITW Onlus è partner dal 2014 di un’altra associazione di volontariato nepalese, i “Green Soldiers”. Questa associazione sta cercando di ripulire il Nepal dalla plastica e dall’inquinamento lasciati in tutti questi anni dalla incuria della popolazione e dai turisti.

- Una parte delle donazioni verranno devolute ai “Green Soldiers” al fine di aiutarli nelle loro missioni e per permetter loro di comprare il materiale che serve per continuare la loro azione.

Per portare a buon fine questa iniziativa abbiamo bisogno del vostro aiuto, in quanto il nostro progetto in Nepal, paese fantastico, necessita di ingenti risorse che servono a migliorare la vita di molte persone bisognose.