Chi siamo > Strategia operativa

La nostra strategia

Il nostro approccio è molto semplice e si basa su 3 punti fondamentali:

Aiutare i più bisognosi

Appoggiandoci alla Volunteers Into The World Corporation, che fornisce la consulenza sanitaria, andiamo in giro nelle zone rurali del Nepal, nei punti più strategici del paese e più facilmente accessibili alle popolazioni locali bisognose, ad aiutare i più disagiati, garantendo loro, attraverso aiuti concreti e finanziari, una migliore possibilità di possibile guarigione o di vita.

Ad esempio forniamo i soldi necessari a continuare le cure riabilitative ai pazienti più bisognosi, tra quelli trattati dai volontari della “Volunteers Into The World Corporation”, durante il periodo in cui questa associazione non è presente in questo territorio al fine di proseguire i trattamenti per un recupero più veloce.

Inoltre abbiamo fornito scarpe, cibo e vestiti a intere classi di bambini delle elementari in paesini di montagna che vivevano nella più completa indigenza.

Perchè mandare i bambini in riabilitazione oppure mandare la popolazione in ospedale per operazioni chirurgiche o soluzioni mediche?

Molte delle persone che si fanno trattare dai volontari della “Volunteers Into The World Corporation”, si sentono decisamente meglio o direttamente guarite dopo il trattamento. Purtroppo a volte, in alcuni casi, certi problemi necessitano di un intervento medico o chirurgico oppure di cure più continuative nel tempo ed è qui che entra in gioco la “Into The World Onlus”.

La “Into The World Onlus”, garantisce a queste persone un trattamento più mirato (riabilitazione, raggi, risonanze magnetiche, operazioni da parte medica, visite e medicinali in ospedale) per garantirgli una migliore guarigione.

Facendo cosi, l’economia nepalese può migliorare e crescere, perche la salute di ogni individuo aumenta il reddito procapite della famiglia, della comunità e del paese garantendo, in un futuro, la costruzione di strutture sanitarie più accessibili a tutti.

Costruire presidi sanitari

La “Into The World Onlus”, costruendo degli ambulatori nelle zone più strategiche del Nepal,  garantisce ai villaggi che gravitano su quella zona una base conosciuta sul dove avverranno i trattamenti da parte della “Volunteers Into The World Corporation” e delle altre eventuali organizzazioni di volontariato che intervengono nella regione. In questi presidi, il personale della Onlus deciderà su segnalazione delle altre organizzazioni, circa il tipo di aiuto da fornire alle persone bisognose. Questi presidi potranno diventare il fulcro di tutte le azioni di aiuto che vengono messe in atto nell’ambito del volontariato sanitario e rappresenteranno un punto fermo e costante nel futuro sociale di queste zone rurali e montagnose, da dove le varie iniziative potranno partire per raggiungere anche le zone più lontane che adesso non hanno ancora questo aiuto.  La presenza di queste cliniche potrà favorire ed incentivare altre organizzazioni sanitarie (dentisti, ginecologi, oculisti, ecc.), ad offrire la loro consulenza specifica favorendo lo sviluppo dei villaggi dove già noi Onlus e la “Volunteers Into The World Corporation” stiamo operando.

Le cliniche costruite dalla “Into The World Onlus” verranno eventualmente utilizzate dai futuri chiropratici a cui la “Into The World Onlus” avrà provveduto all’istruzione in paesi esteri quali: Australia, Malaysia, Europa e America.

Sponsorizzare studi universitari

Perché sponsorizzare giovani nepalesi volenterosi a studiare chiropratica all’ estero?

Questi giovani che verranno scelti dalla “Into The World Onlus” ad andare a studiare chiropratica all’estero, avranno la possibilità di ritornare a lavorare nel loro paese di origine per fornire aiuti concreti alla popolazione.

A tali chiropratici, verrà data la possibilità di usare le cliniche di proprietà della “Into The World Onlus” e avranno l’occasione di trattare le persone più bisognose di quel villaggio e di quelli circostanti grazie agli aiuti monetari forniti dalla “Into The World Onlus”. I giovani chiropratici verranno stipendiati dalla “Into The World Onlus”, cosicché in questo modo, i volontari della “Volunteers Into The World Corporation” potranno spostarsi ad operare in altri villaggi e noi, come Onlus, avendo a disposizione un maggior numero di chiropratici che coprono un territorio più ampio, non dovremo più appoggiarci solo sulla “Volunteers Into The World Corporation” per aiutare i più bisognosi.

Operando in questo modo esponenziale, si potrà migliorare il sistema sanitario nepalese nelle zone rurali garantendo un apporto chiropratico costante e continuativo.

Cos’è la cosa più importante per la “Into The World Onlus”?

Il garantire aiuti costanti al paese: non vogliamo essere una di quelle organizzazioni che aiuta un villaggio e poi sparisce, vogliamo trovare soluzioni a questo problema sanitario ed è per questo motivo che abbiamo deciso di istruire giovani, dicostruire ambulatori e fornire aiuti diretti senza sprecare nulla in costi di gestione e organizzazione. Gli aiuti vengono devolti alla popolazione direttamente dai nostri operatori senza passare attraverso intermediari e senza dover pagare lo scotto di lavorare in un paese sottosviluppato.

   

Donazioni

CODICE FISCALE
95173300104

IBAN
IT51 S030 3201 4000 1000 0007 891

BIC CODE: BACRIT22GEN

PAYPAL

le vostre donazioni e il vostro 5 per mille ci portano lontano!” Grazie di cuore da tutti noi!

Contatti

TELEFONO
329.7606158
347.0059800

E MAIL
intotheworldonlus@gmail.com

Into The World Onlus

Telefono: 329.7606158  -  347.0059800
E-mail: info@itwonlus.org

Policy

Donazioni

CODICE FISCALE: 95173300104

IBAN: IT51 S030 3201 4000 1000 0007 891

BIC CODE: BACRIT22GEN

le vostre donazioni e il vostro 5 per mille ci portano lontano!
Grazie di cuore da tutti noi!