Chi siamo > Il mondo che vogliamo

Il mondo che vogliamo

Il sistema di vita che noi occidentali conosciamo è molto lontano da quello che si può vedere in Paesi in via di sviluppo come il Nepal. In questo paese, purtroppo, solamente il 15% della popolazione ha accesso a cure mediche in quanto il costo dell’assistenza sanitaria  è proibitivo per la maggior parte dei cittadini oppure perché le strutture mediche sono troppo lontane per essere accessibili facilmente.

Il Nepal è il Paese più povero dell’Asia e di conseguenza i trasporti, le strade e le strutture mediche sono carenti e lontane dall’essere efficienti.

La maggior parte delle strutture si trovano nella capitale e come già detto, chi vive nei villaggi rurali o nelle montagne, non ha nè il denaro nè i mezzi per raggiungere la capitale e, anche se potessero, il costo sanitario sarebbe troppo elevato per la maggioranza della popolazione.

Il mondo al quale l’ITW Onlus aspira è un Nepal che possa migliorare la propria assistenza sanitaria, con l’uso di tecniche non invasive e costose quali le medicine alternative aprendo la strada in un futuro – quando le strutture saranno più avanzate – alla possibilità di portare nei villaggi e nelle strutture della ITW Onlus medici chirurghi, ostetriche, ginecologi e dentisti che potranno operare in strutture adeguate e ben equipaggiate.